Nel nostro laboratorio artigianale convivono la creatività e l’esperienza con la passione per i linguaggi artigianali del territorio pugliese. Della sua identità storica e del suo saper fare che ne è il patrimonio immateriale.

Arte per Arte

laboratorio artigianale pugliese nel centro di Bari

Il laboratorio di Arte per Arte nasce come luogo di ricerca e produzione ed ha dato forma ad un caleidoscopico mondo di sperimentazioni artistiche basate sulla valorizzazione della creatività e dei saperi manuali radicati nel territorio di Bari. Una sperimentazione basata sull’elaborazione in chiave contemporanea dei linguaggi dell’artigianato preindustriale, associando al bagaglio di conoscenze di restauratrice di Elisabetta Liddi un particolare interesse per le fibre naturali ed i materiali tessili.

Dove la tradizione artigianale prende forma

Nel nostro laboratorio potrai trovare molti accessori home e fashion creati attraverso la trasformazione di materiali naturali o anche di oggetti in disuso che tornano a vivere attraverso “sapienti” interventi di upcycling.

TECNICHE

Le creazioni della nostra collezione di lampade e accessori per la casa nascono attraverso tecniche manuali come il ricamo, l’intreccio, le annodature, le sfilature e l’arte della carta-pesta.

MATERIALI

Nei nostri processi creativi, utilizziamo materiali di origine naturale come corde, lino e paglia. Materie prime che stanno riconquistando il proprio spazio nella decorazione d’interni.

Dall’esperienza professionale di Elisabetta Liddi in qualità di restauratrice, dalla sua particolare curiosità per le fibre naturali ed i materiali tessili, e dal suo amore per i linguaggi manuali dell’artigianato preindustriale, nascono le creazioni Arte per Arte: autentiche sperimentazioni artistiche basate sulla valorizzazione della creatività e dei saperi manuali radicati nel territorio.